CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA 22/23 - RITORNO

 

26^ giornata:

 

domenica 28 maggio ore 16:00 - Comunale di Tuenno

Marco - TNT Monte Peller

 

2

 

3

  39' st Bentivoglio L.
  50' st Tition (r)
 
 
 
 
Anche questa stagione è giunta al termine e il finale è doppiamente amaro data la sconfitta in casa contro la Marco e il resoconto che segna la seconda retrocessione consecutiva negli ultimi due anni.
Partita di domenica da assegnare per metà agli ospiti, che per lunghi tratti gestiscono il possesso palla e chiudono in doppio vantaggio la prima frazione, e per metà alla TNT, che come già visto in diverse occasioni quest'anno staziona dall'intervallo al novantesimo fuori dall'area avversaria senza però riuscire a rimontare lo svantaggio.
Quello che tutti speravamo, ovvero un campionato nelle zone tranquille della classifica, si è trasformato in una lunga sofferenza mentale ed emotiva.
Diversi i fattori che hanno contribuito in questa sciagurata annata: dai molti infortuni che spesso ci hanno costretto a una rosa ridotta ai minimi numeri alle sviste societarie, dalle dovute penalizzazioni a quelle meno chiare, dalle giornate no ai due anomali campionati con molte retrocessioni che vanno a punire nuovamente le compagini scese dalla promozione dell'anno prima, dagli errori arbitrali a quelli dei giocatori.
Non si trovano colpevoli, solo persone consapevoli del proprio operato e dell'impegno investito in un gruppo unito fino in fondo, come ci sono stati vicini i supporters anche domenica a incitarci sino all'ultimo.
Sul campo la salvezza sarebbe anche raggiunta... peccato... e nonostante tutta le avversità vissute forse qualcosa in più si poteva comunque fare per evitare la condanna.
E proprio com'era stato 13 anni fa, dopo due anni in Promozione, doppio balzo indietro, sperando che la coincidenza con quel passato non finisca qua...
Nota di fine giornata che fa emergere qualche sorriso e qualche altra lacrima, ma questa volta di commozione, con motivazioni differenti tra loro tre dei nostri ragazzi salutano il calcio giocato dopo aver dato la propria passione in campo con gli scarpini ai piedi e indossando la casacca rossoblù: Pilati Stefano (Pipino), Marinchel Daniele (Mario) e Simone Torresani (Torre)
Buona fortuna per il vostro futuro.
Mentre per i nostri follower ci rivedremo con la prossima stagione calcistica!
❤️💙❤️💙❤️💙
 
 

25^ giornata:

 

domenica 21 maggio ore 16:60 - Sintetico di Taio

Predaia - TNT Monte Peller

 

3

 

4

 
  17' pt Bentivoglio L.
  23' pt Menapace S.
  25' pt Borghesi
  30' st Bergamo
 
 
Il derby di ritorno è rossoblu!
Il primo caldo dell'anno dà affanno ai giocatori già nel riscaldamento, ma questo non toglie lo spettacolo al match.
Inizio equilibrato, spezzato ben presto dall'uno-due dai padroni di casa con Rizzardi L. dopo un lancio a scavalcare la difesa e Fedrizzi che solo sul secondo palo appoggia di testa.
Passano pochi minuti e la TNT accorcia le distanze con il tap-in di punta in anticipo sul portiere di Bentivoglio L. che inietta nuovamente energia ai compagni. Subito dopo, di nuovo Bentivoglio, prova il tiro da fuori area che si schianta all'incrocio dei pali, ma è solo il preludio della rimonta.
In poco tempo infatti il risultato si ribalta grazie ai goal di Menapace S., pronto a spingere in rete il pallone dopo il liscio di Bergamo, e di Borghesi, abile nello sfruttare la regola del vantaggio applicata dal direttore di gara per il fallo su Menapace M. e insaccare dal limite con un preciso rasoterra alla destra del portiere.
Nella seconda frazione la stanchezza svolge un ruolo di rilevante importanza nella partita. La panchina corta degli ospiti incide sulla freschezza in campo, mentre al contrario le sostituzioni della Predaia portano vigore alla propria manovra.
La difesa rossoblu tiene bene alle incursioni avversarie fino a quando Larcher salva sulla riga e il seguente cattivo disimpegno di Marinchel concede all'altezza del dischetto il tiro a Dragas per il pareggio.
Fortunatamente le emozioni non sono ancora finite, perché cinque minuti più tardi Bergamo controlla nella metà campo avversaria e dalla distanza trafigge il portiere per il quattro a tre finale.
Derby che sicuro non ha annoiato il pubblico anche se resta una vittoria amara visto che non ha fruttato cambiamenti utili in classifica.
 

 

24^ giornata:

 

domenica 14 maggio ore 16:00 - Comunale di Tuenno

Athesis Calcio - TNT Monte Peller

 

2

 

2

  10' pt Kaja

  13' pt Marinchel

 

 

Avvio spumeggiante anche questa domenica con cui ci guadagnamo un doppio vantaggio.
Il primo in ripartenza iniziata da Bentivoglio L. che sradica il pallone all'avversario al limite della propria area, serve Menapace S. che aggira l'avversario e appoggia per Bergamo, filtrante per Kaja sulla fascia opposta che batte il portiere con destro rasoterra.
Il secondo invece è frutto del colpo di testa di Marinchel che, sul cross Kaja, arretrando in sospensione coglie in controtempo l'estremo difensore avversario.
Prima dell'intervallo l'Athesis accorcia le distanze dal dischetto, sulla decisione del direttore di gara di premiare le abili doti attoriali del loro attaccante esterno.
Seconda frazione altrettanto vivace con continui cambi di versante, ma le difese sembrano ripararsi bene fino a quando nuovamente Uez agguanta il pareggio anticipando il proprio marcatore e appoggiando al volo in rete un cross dalla sinistra.
Nell'ultimo quarto d'ora, mentre Ordenes neutralizza reattivamente l'unica vera occasione dell'Athesis, sono innumerevoli le battute verso la porta per i padroni di casa: Kaja rientra sul piede buono trovando l'opposizione della traversa la prima volta e le mani del portiere la seconda, stesse sorti sul tiro di Bergamo con nessuno che riesce nel tap-in sulla ribattuta, un passante a pochi metri dalla porta non viene raggiunto da alcun attaccante e Borghesi non riesce a controllare opportunamente il pallone a difesa scavalcata.
Con questo arrembaggio finisce la partita e purtroppo si affievoliscono ulteriormente i pensieri di salvezza lasciando speranza solamente all'inseguimento degli spareggi.
 
 

 

23^ giornata:

 

domenica 07 maggio ore 16:00 - Brentonico

Monte Baldo - TNT Monte Peller

 

3

 

4

 
  6' pt Menapace M.
  26' pt Bergamo
  18' st Menapace M.
  34' st Menapace M.

 

Domenica pomeriggio dalle previsioni metereologiche che promettevano temporali, ma di fatto a piovere sono stati solamente i goal visto il clima afoso e lo scorrere di sola acqua calda dai rubinetti.
Altra partenza col botto con Menapace M. che dopo il rientro ha preso gusto con il goal nei primi minuti: corner dalla destra che buca la difesa a zona sul primo palo, rimbalzo del pallone e facile appoggio di testa a un passo dalla porta.
Verso la mezz'ora Bergamo culmina una delle tante manovrate azioni con un piazzato sul palo lontano dopo uno scarico all'interno dell'area.
Primo tempo quindi avvalorato dal raddoppio e reso immacolato da alcune chiusure difensive e un paio di reattive parate di Ordenes.
Il secondo tempo è un batti e ribatti di goal favorito dal direttore di gara improvvisato Babbo Natale su tre situazioni poco chiare a favore dei casalinghi.
Iniziamo a subire un po' le percussioni sugli esterni e da una mischia in area piccola deriva l' 1 a 2 con Ordenes che, dopo un rimpallo, smanaccia in extremis il pallone prima che varchi completamente la linea di porta, ma per l'arbitro è goal.
Poco dopo con un azione partita dal centrale, verticale per l'esterno destro, rapido cambio sull'esterno sinistro, imbucata per Menapace M. che con un diagonale mancino ristabilisce il doppio vantaggio.
Successivo momento buio in cui i padroni di casa raggiungono il pareggio, dapprima con un rigore concesso misteriosamente sullo scontro di due maglie gialloblu e poi con una generosa punizione dal limite ben calciata all'incrocio.
Nemmeno un giro di lancette e i nostri tifosi esplodono di gioia quando Menapace M. dimostra l'effetto delle sostanze stupefacenti assunte il sabato sera: punizione laterale che dopo un tocco rimbalza sul dischetto e senza pensarci due volte in rovesciata infila nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Tripletta per lui e partita portata a termine gestendo palla tra i nostri centrali e il portiere.
Vittoria che mancava da troppo tempo e che tiene aperti i conti per la salvezza.
 
 

 

22^ giornata:

 

domenica 30 aprile ore 16:00 - Comunale di Tuenno

 TNT Monte Peller - Castelsangiorgio

 

1

 

2

  34' pt Tition
 

 

Pronti via, poco meno di un minuto e sulla prima azione offensiva Menapace M. ci porta in vantaggio sfruttando l'indecisione dei difensori e infilando sul palo lontano con una sforbiciata al volo. Dopo l'ottimo avvio soffriamo il giropalla avversario, ma solo in un'occasione il nostro estremo difensore è costretto a impegnarsi deviando in angolo.
Nella ripresa la statistica del possesso è più equilibrata e nessuna delle due compagini sembra poter creare particolari insidie alla controparte. Quando la partita sembra spegnersi, ecco cominciare l'incubo che stravolge la partita. Dopo un'uscita in presa alta il nostro portiere mette palla a terra per rinviare senza accorgersi di un avversario nascosto alle sue spalle che con un pallonetto pareggia i conti. Non più di 5 minuti più tardi gli ospiti trovano anche il raddoppio su un nostro malvagio disimpegno in uscita. Il finale è un assedio rossoblu, ma con tutti chiusi in difesa e svariate palle alte bloccate dal numero uno ospite si chiudono i giochi sull' 1 a 2.
Peccato per i tre punti regalati a una diretta rivale e per qualche nervoso minuto seguente il fischio finale che toglie solamente nobiltà a questo sport.
 
 

 

21^ giornata:

 

domenica 23 aprile ore 16:00 - Sintetico di Mezzocorona

Mezzocorona - TNT Monte Peller

 

2

 

1

 
  18' st Bentivoglio

 

Con la musica della fiera del paese di sottofondo inizia il match.
Prima fase molto equilibrata, caratterizzata da scontri fisici a centrocampo e una condotta di gara assai all'inglese.
L'unica azione da segnalare è la rete della formazione di casa che con un rapido cambio di gioco trova lo spazio per mettere in porta il proprio centravanti che a tu per tu con il portiere non sbaglia, seppur in tribuna entrambe le tifoserie condividono l'opinione sulla presunta posizione di offside.
Negli spogliatoi viene spostata qualche pedina nella nostra formazione ed il secondo tempo è totale dominio rossoblú. È ottimo il lavoro di sponda di Borghesi, adattato attaccante, ma è sicuramente Bentivoglio L. il più pericoloso. Quest'ultimo prima controlla di coscia un pallone alto fuori area e al volo conclude verso la porta avversaria dove la sequenza traversa-riga nega il pareggio. Pochi minuti più tardi ancora lui è il più lesto a raccogliere la palla lasciata dal portiere al limite dell'area piccola, ma di prima intenzione nuovamente non trova la rete per qualche millimetro. Al terzo tentativo non si fa perdonare: Borghesi conquista un corner calciando in porta, palla messa fuori dalla difesa, Larcher sventaglia in mezzo all'area, Bentivoglio addomestica, calcia sul portiere e insacca sulla ribattuta.
Lo slancio del goal va affievolendosi con il crescere della stanchezza e nel finale una deviazione favorisce dal limite una maglia gialloverde che col mancino imbecca l'angolino alto che come emblema sancisce questo negativo periodo.
 
 

 

20^ giornata:

 

domenica 16 aprile ore 16:00 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Cristo Re

 

1

 

2

  29' st Maistrelli
 

 

Partita che inizia su toni vivaci con occasioni da entrambi i lati. Da una parte Ordenes è eccezionale nel neutralizzare un paio di battute ravvicinate e una punizione diretta all'incrocio, dall'altra Pilati di testa non trova lo specchio di porta, Pittino da fuori area stampa il pallone sul palo e Marinchel da un passo viene bloccato dall'opposizione col corpo di un avversario sulla linea di porta.
Negli ultimi minuti del primo tempo però arrivano due mazzate consecutive con un mancino all'incrocio e un tiro da fuori area che si infila in rete dopo esser passato attraverso alle gambe di un paio di giocatori.
Rientriamo dall'intervallo agguerriti nel tentativo di recuperare il doppio svantaggio e così comincia l'assedio.
La più grande opportunità di accorciare arriva con il calcio di rigore concesso per l'atterramento di Maistrelli in area, quest'ultimo si incarica della battuta, ma il portiere riesce ad allungarsi sufficientemente per deviare in angolo.
Poco dopo una punizione calciata rapidamente libera ancora Maistrelli che dai sedici metri spedisce in rete il pallone.
Gli arrembaggi finali non sono abbastanza concreti per riportare il risultato in parità, così il triplice fischio sancisce un'amara sconfitta.
 

19^ giornata:

 

lunedì 10 aprile ore 16:00 - San Michele all'Adige

Garibaldina - TNT Monte Peller

 

2

 

0

 

 

 

In un caldo e ventoso lunedì dell'Angelo la prima in classifica ci ospita su un terreno duro, sabbioso e parecchio sconnesso a cui sicuramente non siamo più abituati.
Vista l'evidente difficoltà nel gioco palla a terra, come ci si poteva aspettare, il match prende ben presto la via dei lanci lunghi e della lotta aerea nel centro del campo portando le squadre all'intervallo senza particolari occasioni.
Nel secondo tempo il sugo non cambia, ma arrivano i due goal dei padroni di casa che decidono la partita. Il primo scaturito da una punizione sulla trequarti, pallone spinto di testa in mezzo all'area dove Formolo sul bilico del fuorigioco spara in rete. Mentre la seconda realizzazione ha inizio con un lancio lungo addomesticato da Formolo che calcio subito in porta, Ordenes posizionato ottimamente respinge al limite dell'area dove il più lesto è Brugnara che appoggia a porta sguarnita.
Proviamo a rimediare alzando il baricentro e con buone trame riusciamo a creare qualche problema alla retroguardia avversaria: un paio di tiri dal limite ribattuti purtroppo dai difensori ed il piazzato di Pittino a girare sul secondo palo deviato in angolo da un difensore sulla linea di porta. Nel contempo rimane più spazio per il contropiede avversario dove il nostro estremo difensore deve allungarsi al massimo per spingere a lato un preciso mancino diretto all'angolino basso alla sua destra.
Ed è così che con la stanchezza nelle gambe dei giocatori i ritmi iniziano a rallentare conducendo al fischio finale.
Si sapeva che sarebbe stata una partita dispendiosa e complicata da gestire con attenzione da cima a fondo; dispiace per un paio di dettagli che sono stati fatali.
In serata rilassando la mente dalla tensione è arrivato anche un piccolo premio di consolazione di giornata portando a casa il primo premio al Quizzone noto nel capoluogo e dintorni.
 
 

18^ giornata:

 

domenica 02 aprile ore 16:00 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Avio Calcio

 

1

 

1

  8' st Mocatti
 

 

Con il sottofondo musicale delle giostre del paese adiacente portato dal vento ha inizio il match con una prima fase di studio tra le due compagini.
Primo tempo concluso a reti bianche seppur con continue verticalizzazioni e cambi di fronte che hanno portato a un paio di legni colpiti dagli avversari e per la formazione di casa un inspiegabile penalty non ravvisato dall'arbitro che ha lasciato tutti i presenti attoniti.
Nel secondo tempo il copione rimane pressoché lo stesso, cambia però il risultato.
Al 6' punizione laterale per l'Avio, palla buttata in area smanacciata dal nostro portiere, un paio di rimpalli e il pallone sbuca sui piedi di Dedic a pochi centimetri dalla linea di porta, 0 a 1 per gli ospiti.
Non ci abbattiamo e ci ributtiamo subito in avanti. Nemmeno il tempo di modificare il tabellino del risultato che arriva il pareggio: Maistrelli dribbla il terzino avversario, crossa al centro dove Mocatti anticipa l'uscita del portiere insaccando di testa.
Le emozioni di questa vivace partita non finiscono qui ma nessuno riesce a prevalere.
Pareggio probabilmente giusto per l'incontro e quarto risultato utile dopo l'amaro inizio del ritorno.
Prossimo appuntamento a Pasquetta nella tana della capolista.
 
 

17^ giornata:

 

domenica 26 marzo ore 16:00 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Alta Anaunia

 

1

 

1

  47' pt Maistrelli (r)
 

 

Seppur la prima domenica di primavera ha riservato un vento gelido il numero di spettatori presenti al derby non è stato indifferente.
È buona la nostra partenza dove facciamo girare bene palla con diverse triangolazioni rischiando di trovare il vantaggio con l'incornata di Maistrelli fermata dalla bella parata di Vender. Da lì a poco iniziamo misteriosamente a scomporci, sbagliando in costruzione e concedendo facili contropiedi agli avversari da uno dei quali scaturisce la rete degli ospiti su un calcio di punizione deviato che non lascia scampo al nostro portiere. Nonostante la partita non mostri un gioco brillante, riusciamo a riportare il risultato in parità prima dell'intervallo con il rigore concretizzato da Maistrelli.
Le parole del mister negli spogliatoi sembrano aver risvegliato la carica dei ragazzi rossoblú perché il secondo tempo è stato giocato in gran parte nella metà campo dell'Alta Anaunia.
Il risultato però non sembra volersi schiodare dall'1 a 1, nemmeno con le punizioni di Tition dalla distanza a sfiorare l'incrocio e di Bentivoglio fermata in mischia a pochi centimetri dall'obiettivo.
La festa sembra arrivare nei minuti finali: Larcher ripropone in avanti la palla spazzata dalla difesa arancioblu, Bentivoglio spizza di testa per Mocatti che taglia dietro all'ultimo difensore e al volo insacca. Ahimé per il direttore di gara è fuorigioco.
Rimarrà probabilmente un po' di rammarico per l'occasione di accorciare in classifica non sfruttata, ma teniamo per buona la reazione nel tentativo di capovolgere il match dallo svantaggio iniziale.
 
 
 

16^ giornata:

 

domenica 19 marzo ore 15:00 - Trambileno

Trambileno - TNT Monte Peller

 

0

 

1

 
  32' st Tition

 

La battaglia contro la fanalino di coda Trambileno ha dato il suo verdetto.
Partita non priva di insidie, dall'esito incerto fino all'ultimo minuto.
Di certo non un calcio spumeggiante e piacevole per il pubblico, ma cerchiamo in qualche modo di impostare subito la partita nel verso giusto. Non concediamo tiri agli avversari ma allo stesso tempo per imprecisione nostra non riusciamo a smuovere il risultato prima della pausa.
Partita nervosa fin dal primo minuto di gioco che sfocia nel secondo tempo in svariati interventi scomposti da parte dei padroni di casa, costandogli ben due espulsioni in un breve lasso di tempo.
Anche questa domenica restiamo di stucco quando l'arbitro annulla il goal di Bergamo per un fantasioso fuorigioco.
Poco più tardi per la prima volta i verdebianco si fanno vedere in contropiede dalle parti della nostra porta dove Ordenes si fa trovare pronto deviando di riflesso sopra la traversa.
Nell'ultima parte di match arriva l'attesa rete di Tition che, nel giorno della festa del papà, regala al babbo(in foto) e alla squadra la gioia della vittoria.
Come ben sappiamo non sembrano piacerci le partite senza sofferenza: in pieno recupero gli attaccanti della Trambileno riescono a infilare le maglie rossoblù facendo salire i brividi a tutti, stroncati all'ultimo dal recupero di Bentivoglio che spara il pallone in angolo.
È stata molto più dura di come ci si poteva aspettare, ma quello che conta sono gli importantissimi tre punti messi in tasca.
 

15^ giornata:

 

domenica 12 marzo ore 15:00 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Paganella

 

3

 

1

  7' pt Maistrelli
  23' st Marinchel
  40' st Maistrelli
 

 

Spinti da un caloroso pubblico di casa ritroviamo la via dei tre punti.
Prima frazione in totale controllo conclusa in vantaggio grazie al tapin di Maistrelli abile a sfruttare la lunga rimessa laterale di Larcher tornando a segnare il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Diverse le occasioni mancate che non ci fanno allungare il distacco, compresa la bella punizione di Bergamo che dopo aver colpito la traversa si ferma solamente sulla linea di porta.
Avversari che rientrano dall'intervallo più offensivi e agguerriti, senza però creare grosse difficoltà a Ordenes. E così in contropiede sono nuovamente i rossoblù a modificare il risultato con Torresani che serve un ottimo cross a Bergamo la cui incornata è bloccata dal portiere avversario nella zona di Marinchel che non deve fare altro che spingere il pallone di qualche centimetro per firmare il due a zero.
Doppio vantaggio che dura poco causa un generoso penalty agilmente realizzato da Ravelli.
Le emozioni non sono ancora finite perché sul finale Maistrelli decide di rimpolpare il tabellino marcatori: servito dal preciso filtrante di Torresani sulla corsa ad accentrarsi da sinistra trafigge l'estremo difensore con un rasoterra sul palo più lontano.
Partita che poteva essere messa in sicurezza molto prima, ma prendiamoci questa carica morale da portare in campo nelle prossime partite.
 

14^ giornata:

 

domenica 5 marzo ore 15:00 - Aldeno

Aldeno - TNT Monte Peller

 

3

 

0

    

 

Domenica dal cielo terso spazzolato da un variabile vento da sud, ottima giornata per godersi del sano sport.
Primo tempo che ci vede imporre il nostro gioco creando diverse occasioni con i nostri attaccanti faccia a faccia con il portiere, ma senza riuscire a gonfiare la rete. La scintilla che potrebbe aprire il match è la stoccata solitaria di Marinchel che raccoglie solo sul secondo palo un cross dalla destra e insacca. Peccato per l'abbaglio del direttore che annulla per inesistente fuorigioco mandando le squadre a riposo a reti bianche.
A pochi minuti dalla ripresa arrivano due reti degli avversari che prendono coraggio togliendone a nostri ragazzi. La partita si potrebbe riaprire se Maistrelli non si facesse ipnotizzare dagli undici metri. Con formazioni allungate e occasioni da entrambi i lati la chiude un'altra rete avversaria.
Riprende il campionato e ritorna l'incubo realizzazione, molte occasioni, nessun goal. Soprattutto nei momenti di difficoltà serve grinta e tenacia. Riflettiamoci su e accendiamo i motori
 

 

CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA 22/23 - ANDATA

 

13^ giornata:

 

domenica 27 novembre ore 14:30 - Marco

Marco - TNT Monte Peller

 

3

 

0

   
 
 
 
Il girone d'andata si conclude in quel di Marco con una rovinosa sconfitta.
Spingiamo bene per i primi 15 minuti portandoci spesso a ridosso dell'area avversaria ma senza destare troppi pericoli.
Un primo tempo caratterizzato da molti sprechi sotto porta, soprattutto per i padroni di casa che calciano sul palo un generoso rigore. Ma pochi minuti dopo, subiamo la prima rete dagli avversari, abili a chiudere i nostri tentativi di incursione centrale e a sfruttare le ripartenze.
Rientriamo dall'intervallo con un paio di innesti e un modulo differente per provare a svoltare il risultato. Non riusciamo però a infilare le maglie nemiche, che al contrario, alla prima opportunità riescono a raddoppiare.
Non resta altro che alzare ancora il baricentro e provare il tutto per tutto, aspetto che ci porta a scomporci lasciando spazio alle azioni di contropiede che sul finale ci puniscono nuovamente.
La faccenda ora si fa più complicata, recuperiamo le energie e abbandoniamo i malanni nella lunga sosta per riprendere il 5 marzo le 13 partite di ritorno in cui possiamo e dobbiamo fare meglio.
 

 

12^ giornata:

 

domenica 20 novembre ore 14:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Predaia

 

1

 

2

  10' st Kaja

 
 
Derby che ha sicuramente divertito gli spettatori presenti, ritmi elevati per l'intera gara, lotta su ogni pallone e molteplici occasioni per entrambe le squadre.
Colpiti in fronte da un pungente Sole invernale partiamo con il piede sbagliato concedendo troppo agli avversari che trovano ben due reti.
Da metà primo tempo in poi la musica cambia, alziamo il ritmo e schiacciamo i rivali nella propria area. Purtroppo alcune fortunose deviazioni dei difensori e un paio di offside inesistenti fischiati dal direttore(tra cui un goal annullato) non ci permettono di accorciare le distanze prima dell'intervallo.
La seconda frazione riprende da dove avevamo lasciato e nei primissimi minuti, il subentrato Kaja, dopo aver sprecato con un tiro a lato la prima opportunità a tu per tu con il portiere, infila la seconda nell'angolino basso. 1-2.
La stanchezza inizia a farsi sentire, le squadre si allungano, ma i ritmi e le occasioni non diminuiscono. Gli ospiti non riescono a chiudere la partita e provano a ad addormentare la partita con il possesso palla.
Fino all'ultimo proviamo a estrarre tutte le energie a disposizione, ma più di una volta non riusciamo a spingere il pallone in rete.
Usciamo dal campo sfiniti e con un po' di rammarico perché tutto sommato, senza nulla togliere agli avversari, il pareggio forse ce lo saremmo meritati.

 

11^ giornata:

 

domenica 13 novembre ore 14:30 - Calliano

Athesis Calcio - TNT Monte Peller

 

1

 

3

 

  22' pt Bentivoglio G.

  44' pt Bentivoglio G.

  14' st Torresani

 

Importante quanto desiderata vittoria, su un campo complicato e un ambiente infuocato dagli innumerevoli sostenitori di casa.
Partita tesa e combattuta su ogni pallone sbloccata dopo diversi corner con un colpo di testa di Bentivoglio G. Vantaggio che però non dura molto, con Carollo che riporta il risultato sul pari. Per nostra fortuna riusciamo a rientrare negli spogliatoi sopra di una rete grazie al rigore procurato da Maistrelli e concretizzato da Bentivoglio G.
Nella seconda frazione dopo il palo su punizione di Tition è lucido Torresani ad insaccare e allungare il distacco. Sprechiamo un paio di occasioni nitide per chiudere definitivamente i conti ma non concediamo agli avversari di riaprire il match.
È quindi arrivata una nuova iniezione di energia essenziale per affrontare al meglio le due partite conclusive dell'andata.
 

 

10^ giornata:

 

domenica 06 novembre ore 14:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Monte Baldo

 

0

 

2

   

 

Franano dal Monte Baldo i nostri ragazzi con una partita sotto tono, ricca di errori in costruzione e zero concretezza in area avversaria.
Sconfitta con un goal per tempo che
mandano in fumo l'opportunità di riportarsi fuori dalla zona guai.
 

 

9^ giornata:

 

domenica 30 ottobre ore 14:30 - Chizzola di Ala

Castelsangiorgio - TNT Monte Peller

 

0

 

1

 
  34' pt Tition

 

È questo l'unico segnale che cercavamo, per rendere meno amaro un ottobre decisamente poco prolifico e tornare a muovere la classifica.
Partita rimasta aperta fino all'ultimo, conclusa con un risultato di misura che non rappresenta a pieno le molte occasioni viste sia su un fronte che sull'altro.
Goal vittoria siglato da Tition che conclude con un diagonale mancino un'articolata azione avviata in zona laterale sinistra.
Ci uniamo anche noi all'imbocca al lupo all'attaccante del Castelsangiorgio che ha riportato una frattura alla clavicola in uno scontro frontale con il nostro portiere.
 

 

8^ giornata:

 

domenica 23 ottobre ore 15:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Mezzocorona

 

1

 

1

  18' pt Bergamo
 

 

Con la raccolta delle mele agli sgoccioli e la chiusura della vendemmia sbuca qualche tifoso in più sulle tribune a incitare i propri ragazzi.
Avvio spumeggiante che ci vede fraseggiare con scioltezza in tutte le zone del campo fino a trovare il vantaggio con la stoccata di testa di Bergamo su preciso cross di Torresani.
Manteniamo la squadra compatta senza concedere occasioni, ma verso il finale di primo tempo una punizione dalla trequarti tagliata sul secondo palo ci beffa riportando il risultato sul pari.
Seconda frazione combattuta, soprattutto a centrocampo, con le due formazioni che cercano di non scomporsi e sbilanciarsi troppo, lasciando così invariato il conteggio delle reti.
Bicchiere decisamente mezzo pieno viste le tante defezioni già note e gli altri sfortunati infortuni accusati questa domenica che hanno impegnato mister Baggia nelle scelte di formazione sia prima che durante il match.
 

 

7^ giornata:

 

domenica 16 ottobre ore 15:30 - Trento, Cristo Re

Cristo Re - TNT Monte Peller

 

3

 

1

 
  23' st Bergamo

 

La scossa di energia sperata purtroppo non è arrivata e siamo nuovamente a parlarvi di un'altra delusione domenicale.
Andiamo in svantaggio dopo pochi minuti dall'inizio, quindi ci rimbocchiamo le maniche per riportare in equilibrio il risultato al più presto. Ma in seguito a diversi calci d'angolo e punizioni, stazionando perennemente nella metà campo avversaria, verso la mezz'ora becchiamo il secondo schiaffo.
Nel secondo tempo proviamo ad alzare ancora il ritmo e sbilanciandoci in avanti concediamo spazio ai contropiedi avversari che trovano la terza rete proprio su una di queste occasioni.
Nemmeno un minuto più tardi riusciamo finalmente a spingere il pallone in rete. Addirittura tiusciamo a farci ancora più sotto con un secondo goal inspiegabilmente però annullato.
Da lì in avanti le forze e la lucidità iniziano a scarseggiare lasciandoci con un uomo in meno per delle proteste su alcune situazioni poco condivise con l'arbitro durante tutto l'arco della partita.

6^ giornata:

 

domenica 09 ottobre ore 15:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Garibaldina

 

0

 

5

 

 

 

Domenica da dimenticare per la prima squadra.
Si sapeva della difficoltà della partita, ma di certo non ci si aspettava un risultato così netto.
Merito all'avversario che ha saputo imporsi dimostrando la propria forza.
Importante anche abbandonare tutti gli umori negativi accumulati per lanciarsi nella trasferta nel capoluogo contro la Cristo Re.
 

5^ giornata:

 

domenica 02 ottobre ore 15:30 - Avio

Avio Calcio - TNT Monte Peller

 

1

 

0

 

 

 

Entrambe le formazioni erano consapevoli della difficoltà e importanza dell'incontro andato in scena ieri.
Spettatori che hanno assistito ad un gioco per lo più aereo, forse preferito dalla squadra di casa e viziato da una superficie sconnessa.
È buona la nostra partenza con la conquista di diversi corner e punizioni nella metà campo avversaria ben difesi però dalla retroguardia dell'Avio. Conclusasi questa breve fase diverse sono le infilate dirette che gli avversari sono riusciti a creare, ma fortunatamente senza sbloccare il risultato.
Una seconda parte più equilibrata e con molti combattimenti sulle seconde palle.
Circa a metà frazione nella mischia di un calcio d'angolo Borghesi viene atterrato dall'abbraccio di un avversario, fatto che non sfugge al direttore di gara che assegna il tiro dagli undici metri. Purtroppo però Bergamo si fa ipnotizzare dal portiere che neutralizza.
Poco più tardi una palla sopra alla nostra difesa viene raccolta in posizione sospetta da un attaccante aviense che appoggia al centro a un compagno la palla che, a porta vuota, decide le sorti del match.
Nonostante il risultato di misura nel generale non possiamo dire di aver fatto una buona prestazione e onore all'Avio che ha portato in campo più precisione e cattiveria agonistica.
Impariamo dai nostri errori e testa a domenica prossima per puntare subito a riprenderci.
 

4^ giornata:

 

domenica 25 settembre ore 15:30 - Ronzone

Alta Anaunia - TNT Monte Peller

 

1

 

1

 
  40' st Marinchel

 

Dall'ultimo incontro identico è il risultato, di livello inferiore però la nostra prestazione.
Poche sono le occasioni nitide da entrambi i lati e
"rigore" è la parola del giorno, a breve capirete il motivo.
L'1 a 0 della formazione casalinga arriva dalla generosa concessione di un tiro dagli undici metri.
Poco più tardi possibile situazione inversa quando Bentivoglio L. sguscia tra due avversari ed il terzo lo atterra in area, ma il direttore di gara decide che si può proseguire.
Nella seconda frazione altro giocatore bluarancio abbattuto ed altro rigore, per nostra fortuna Ordenes rispolvera la specialità della casa e para tenendo vive le speranze di rimonta.
Sul calar della pioggia la partita viene sospesa per mezz'ora circa a causa di uno scontro per il quale è richiesto l'intervento dell'ambulanza per un ragazzo dell'Alta Anaunia a cui facciamo i maggiori auguri di pronta guarigione.
Negli ultimi venti minuti premiamo gli avversari nella propria metà campo e su una palla in uscita avversaria Pilati infila per Marinchel che la da al centro per Bergamo, calcia addosso al portiere ed è di nuovo Marinchel a spingere il pallone oltre la linea di porta.
Altro risultato utile anche se non contenti del gioco portato sul campo che non rispecchia quanto dimostrato finora. Spazio all'analisi del match e pronti per la doppia sfida con le attuali capolista Avio Calcio e Garibaldina.
 
 

3^ giornata:

 

domenica 18 settembre ore 15:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Trambileno

 

5

 

0

  7' st Torresani
  28' st Maistrelli
  29' st Iori
  39' st Pilati
  44' st Tition
 

 

Partita a senso unico quella in scena al comunale di Tuenno.
Premiamo l'acceleratore sin dal fischio d'inizio schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Nonostante le svariate occasioni però rientriamo negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato sullo 0 a 0.
Riprendiamo da dove avevamo lasciato provando a metterci quel pizzico di cattiveria in più mancata per spostare le sorti della partita a nostro favore.
Al 52' finalmente passiamo in vantaggio e iniziamo a prendere il largo fino al finale urlo di gioia.
Reti:
7' st Torresani
28' st Maistrelli
29' st Iori
39' st Pilati
44' st Tition
 

2^ giornata:

 

domenica 11 settembre ore 15:30 - Sintetico di Lavis

Paganella - TNT Monte Peller

 

1

 

2

 
  23' st Bergamo
  42' st Iori

 

Trasferta non tra le più lontane quella di Lavis, ma un incidente alla Rocchetta mette in crisi l'intera viabilità e ci fa percorrere la tortuosa strada alternativa attraverso l'abitato di Fai della Paganella giungendo alla meta poco più di venti minuti dal fischio d'inizio. Saltano i classici discorsi tattici e motivazionali e ci lanciamo carichi direttamente al riscaldamento.
La partita si mette subito sui binari giusti per la TNT che inizia a macinare gioco nella metà campo avversaria.
Al 23' arriva la stoccata vincente dei rossoblù: Tition controlla la ribattuta della difesa e imbuca rapidamente per Maistrelli il quale supera in velocità il difensore e appoggia sul secondo palo per Bergamo che a porta sguarnita non deve far altro che spingere il pallone in rete.
Sei minuti più tardi la faccenda si complica quando l'arbitro assegna la massima punizione sul tentativo di rilancio di Bentivoglio contrastato da un avversario in seguito a una rimessa laterale diretta in area. Ordenes si rimbocca le maniche e decide che il risultato deve rimanere sullo 0 a 1, rigore calciato sulla sua sinistra e si supera bloccando addirittura il tiro.
Verso il concludersi della prima frazione raddoppiamo le marcature: Pittino serve in profondità Maistrelli che dribbla nuovamente il diretto avversario, il tiro è ribattuto nella zona di Iori che controlla di mancino e di prima intenzione infila in diagonale di destro.
Nella ripresa le occasioni per chiudere la pratica non mancano con il portiere del Paganella che difende la propria porta dai tiri di Bergamo e Maistrelli e il servizio di Iori per l'accorrente Mocatti che calcia a lato di poco.
Da questo momento in poi la stanchezza e la tensione della partita iniziano a farci calare il ritmo e di conseguenza insorgono gli avversari che sfiorano la rete con un colpo di testa che si stampa sulla traversa dopo la deviazione di Pittino e al 35' Corazzola trova il gol con un preciso pallonetto in seguito a una nostra incomprensione difensiva.
La partita si conclude con i padroni di casa all'arrembaggio, ma spezzettando il gioco con diversi falli che fanno scorrere il cronometro a nostro vantaggio e dichiarare la vittoria di misura.
Portiamo a casa i tre punti e meditiamo su come gestire meglio le partite in vista della sfida di domenica prossima contro la Trambileno.

1^ giornata:

 

domenica 4 settembre ore 15:30 - Campo sportivo Cles

TNT Monte Peller - Aldeno

 

3

 

0

  19' pt Bentivoglio G.
  24' st Bentivoglio G.
  26' st Bentivoglio G.
  

 

"Chi inizia bene è a metà dell'opera" e questo è sicuramente un ottimo avvio di campionato!
Dopo una settimana preparando la partita sul nuovo sintetico siamo costretti a spostarci sul vicino manto in erba naturale di Cles.
Il match inizia con le squadre molto compatte e gioco palla a terra.
La prima occasione nitida si presenta al 10' per la T.N.T. con Bergamo che entra in area e serve con un cross Maistrelli che gira di poco sopra la traversa.
La partita si fa più fisica e spezzettata da diverse irregolarità fischiate dal direttore di gara. È proprio sugli sviluppi di una punizione che arriva il vantaggio dei nostri ragazzi: Iori scodella in area dalla trequarti, nella mischia è abile Bentivoglio G. a farsi trovare pronto al momento e posto giusto e con freddezza infila il pallone in rete.
Secondo tempo che riprende sugli stessi ritmi del primo; la prima a farsi vedere è la formazione ospite che su contropiede riesce a calciare verso il sette, Ordenes prende il volo e devia il tiro sulla parte alta della traversa.
Al 69' raddoppiamo le marcature con una bella azione corale dei nostri attaccanti: Maistrelli in profondità per Torresani che serve al centro per Bentivoglio G. che insacca nuovamente.
Passano solo un paio di giri di lancetta e chiudiamo la pratica con Pittino che batte rapidamente una punizione mettendo ancora una volta Bentivoglio G. davanti al portiere che cinico firma il 3 a 0 finale.
 

 

T.N.T. MONTE PELLER asd

Tuenno Nanno Tassullo

Via 4 ville, 36 - 38019 Ville d'Anaunia (TN)

P.IVA e Codice Fiscale 01456100229

© AES. All Rights Reserved.

Free Joomla! templates by AgeThemes