CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA 23/24

 

5^ giornata:

 

domenica 01 ottobre ore 15:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Redival

 

2

 

0

  11' Kaja
  70' Iori
 

 

È ottimo il raccolto della quinta giornata con un goal per tempo nella netta vittoria sulla Redival, ora ad una sola lunghezza di distanza in classifica.
L'aria di sfida si fa sentire sin dall'ingresso in campo e il numeroso pubblico è già pronto a godersi lo spettacolo.
Per i primi 35 minuti è chiaramente rossoblù il comando del gioco, mentre gli ospiti puntano esclusivamente sulle palle lunghe.
All 11' si sblocca il risultato con il rapido giro palla Borghesi-Bergamo-Bentivoglio culminato dalla bordata di Kaja che sorprende il portiere sotto la traversa.
Sul finale del primo tempo la Redival staziona per qualche minuto nell'area di casa e in tale frangente, da calcio d'angolo, sorge l'unica vera occasione per le maglie arancioverdi con la battuta in mischia respinta di testa da Bentivoglio sulla linea di porta.
Seconda frazione pressoché fotocopia della prima.
Il secondo goal non proviene da un'azione manovrata, ma dall'ottima pressione di Ristovic che costringe centrale e terzino avversario a costruire nel vicolo cieco coperto da Kaja e Iori che recuperano palla sulla trequarti e puntano direttamente l'area avversaria dove Iori nell'uno contro uno viene steso. Proprio quest'ultimo concretizza il raddoppio spiazzando il portiere dagli undici metri.
Nelle battute conclusive Dallago blinda la porta con diverse coraggiose uscite alte, mentre gli animi ospiti si scaldano procurando l'espulsione di allenatore e prima punta.
Che dire, finalmente una partita come si deve, dominata con una serena gestione palla e concreti fraseggi per tutti i 90 minuti.
 
 

4^ giornata:

 

domenica 24 settembre ore 15:30 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - Cristo Re

 

1

 

1

  39' Sandri
 

 

Il dominio tra le mura di casa sfuma con l'unico tiro subito.
Match non dei più frizzanti, seppur il possesso della sfera di gioco è permanente tra i piedi dei rossoblù e le poche incursioni ospiti non portano alcun pericolo.
La prima occasione arriva sui piedi di Ristovic che da dentro l'area piccola sbatte sugli stichi di un difensore.
Il vantaggio scaturisce da un corner battuto da Bentivoglio e spinto in rete da Sandri a un passo dalla linea di porta successivamente al mancato intervento del portiere.
Nel primo tempo da segnalare c'è la possibilità di raddoppio con il bel filtrante di Ristovic per Kaja, quest'ultimo fermato per presunto fuorigioco.
La seconda frazione è pressoché identica sul piano di chi dirige il gioco. Molte le palle portate nei pressi della porta avversaria, ma nessuna di esse è servita ad allungare il distacco sul punteggio.
L'episodio del misfatto nasce con una punizione buttata lunga dove sulla seconda palla rimasta in area parte l'unico tiro ospite degli interni 90 minuti, valevole per il pareggio.
Nell'ultimo quarto d'ora sono molti gli angoli battuti e molte le azioni interrotte dal direttore di gara sempre per offside, alle volte inesistente. Quindi la partita termina sul 1 a 1, risultato diverso da quello sperato da giocatori e tifosi della TNT per la dinamica dell'incontro.
Non resta che riflettere sulle carenze per provare a colmarle già nel prossimo weekend.
 
 
 

3^ giornata:

 

domenica 17 settembre ore 15:30 - Sintetico di Meano

Dolasiana - TNT Monte Peller

 

1

 

1

 
  23' Tition (r)

 

Altra rovente domenica di calcio che frutta questa volta soltanto un punto.
Primo tempo ben giocato e concluso in vantaggio. Marcatura segnata dagli undici metri da Tition, freddo a spiazzare il portiere sul rigore procurato del vivace Samuel che aggira il diretto avversario e diretto verso la porta viene steso con uno sgambetto da dietro.
Seppur rischiamo il pareggio in un paio di imbucate centrali, non manca la possibilità del raddoppio con un paio di corner tesi dalla sinistra che sfilano sul secondo palo e la punizione dal limite di Bentivoglio deviata in angolo con le unghie dall'imponente estremo difensore avversario.
Dolasiana che rientra dall'intervallo ancora più agguerrita, spegnendo il nostro palleggio con un pressing alto e riconquistando con fisicità gran parte delle palle alte. TNT costretto a stringersi a difesa della propria porta in aiuto di Ordenes che, sebbene si ritrovi spesso in possesso del pallone, non è chiamato a particolari patate.
Unica occasione rossoblù degna di nota è il tiro verso la porta di Flor che finisce in angolo dopo aver sbattuto sulla schiena di un difensore.
Casalinghi che dominano i colpi di testa e a pochi minuti dal termine, proprio con una spizzata sul secondo palo, mettono in rete il pallone del pareggio.
Partita tesa e spezzettata da molti falli, probabilmente non bella per il pubblico presente, ma per quanto visto in campo il pareggio è il risultato più corretto.
 

2^ giornata:

 

domenica 10 settembre ore 16:00 - Comunale di Tuenno

TNT Monte Peller - La Rovere

 

2

 

1

  45' Tition (r)
  49' Maistrelli
 

 

In campionato il palleggio non è ancora rilassato come lo era in coppa, ma l'obiettivo di giornata è stato raggiunto.
Nel primo tempo non sono molte le occasioni degne di nota se non sul finale quando sblocchiamo il risultato di rigore procurato da Kaja con un dribbling secco sul diretto avversario e realizzato con freddezza da Tition.
Riprendiamo da dove lasciato, provando a spingere ancora più forte per trovare al più presto il raddoppio. E così tenendo il baricentro alto arriva il due a zero, nato dall'attacco di una seconda palla da parte di Bentivoglio, che di prima serve Maistrelli, dribbling a convergere e piazzato dritto per dritto sul secondo palo.
Ospiti che accorciano le distanze con il diagonale di Paoli a conclusione di una rapida azione a tagliare orizzontalmente il campo.
Sul tiro di Berisha respinto dal portiere è pronto Menapace S. a fiondarsi sul pallone e mettere il sigillo sul match, gloria però subito smorzata dal direttore che segnala un fuorigioco.
Quindi per non farci mancare il brivido finale, da calcio d'angolo gli avversari colpiscono la traversa.
Prima vittoria e primi punti messi in tasca con i denti, necessari per rompere il ghiaccio e acquisire fiducia.
 

1^ giornata:

 

domenica 3 settembre ore 16:00 - Masen di Giovo

Val di Cembra Clacio - TNT Monte Peller

 

4

 

0

    

 

Partita iniziata male e finita peggio.
Tempo di finire il minuto di silenzio per la tragedia ferroviaria piemontese e inizia la nostra con un cross a palombella dalla trequarti che sbattendo sul secondo palo si infila in rete per il vantaggio dei casalinghi.
Ed è così che ci troviamo a rincorrere per tutti i novanta minuti, ma senza mettere eccessivamente in difficoltà il portiere avversario. Barricata casalinga che resiste e nell'ultimo quarto di partita castiga per ben tre volte le disorientate maglie rossoblù.
Poche sono le parole da spendere per questa disastrosa trasferta, prestazione purtroppo irriconoscibile.
Quello che è stato, è stato, non resta che dire: "Testa alla prossima"
 

 

T.N.T. MONTE PELLER asd

Tuenno Nanno Tassullo

Via 4 ville, 36 - 38019 Ville d'Anaunia (TN)

P.IVA e Codice Fiscale 01456100229

© AES. All Rights Reserved.

Free Joomla! templates by AgeThemes