Si inizia l'anno con i saluti a chi prende, per il monmento, altre strade!!

 

 

    Primi solidi passi verso un’impegnativa Promozione sancita dal Comunicato FIGC di giovedì scorso.
A difendere la porta nonesa arriva Cristiano De marco , scuola Anaune fra giovanili e prima squadra. Sempre dalla stessa società si trasferisce il centrocampista Filippo Bertolini mentre in attacco, dopo due esperienze in Eccellenza, torna in famiglia il classe ‘99 Simone Maistrelli. Benvenuti ragazzi!!
       Presentata sabato 25 luglio la nuova avventura del TNT Monte Peller. Nella cornice del campo sportivo (contesto ideale in tempi di Covid) la società, attraverso la voce di Davide Bini, ha spiegato il percorso che sta intraprendendo con volontà, forza, entusiasmo e dedizione. Presentato il nuovo sponsor tecnico ‘Macron’ (con qualche giocatore modello d’eccezione) che vestirà fin da subito le squadre maggiori per poi interessare tutti gli associatiti.
Due parole da parte dei tecnici Baggia e Bernard che hanno illustrato il programma ribadendo la ‘responsabilità’ sentita nell’affrontare un anno tale e presentato lo staff tecnico con Mengon M. e Bergamo T. (Collaboratori tecnici), Rizzi A. (Prep. portieri) e Bentivoglio G. (Fisioterapista). Ribadito il fatto che si tratti di una squadra interamente ‘nonesa’ e da quest’anno ancor più giovane: nessuna quota degli anni ‘80 con il blocco maggiore targato classe 1997.
Presentati poi i nuovi volti: il portiere Demarco, l’attaccante Maistrelli, i centrocampisti Bertolini e Smalzi a cui si aggiungono in quota “giovani” Bergamo I. e Menapace S. dalla cantera di casa. La Presidente ha ripercorso l’emozionante strada di questo ultimo anno e per chiudere, il sindaco e l’assessore allo sport, hanno ribadito l’attenzione che è sempre stata rivolta alla grande realtà calcistica (dalle giovanili alla prima squadra) nonché alla struttura che essa utilizza.
Tutta la squadra è’ stata poi chiamata dal capitano Pilati e si completa con: Festinese, Mattevi, Grandi, Martinelli A., Martinelli M., Mocatti, Menapace, Larcher, Bentivoglio, Bertolini, Tition, Torresani, Pancheri, Elyassa, Tusiano, Bergamo.
Lunedì 27 la squadra sarà al lavoro sul campo di casa sperando che per il futuro prossimo anche il pubblico possa partecipare alle avventure domenicali accorrendo numeroso al campo a tifare TNT.
   Prima foto ufficiale per la nostra prima squadra che quest’anno affronterà il campionato di Promozione agli ordini ancora dei mister Manuel Baggia e Donato Bernhardt.

La coppa, con il nuovo format di sole squadre di Promozione, comincerà per i nostri ragazzi il 30 agosto visto che nel primo turno osserveranno il riposo, saranno impegnati in un triangolare contro Fiemme e Ravinense.

Intanto, da quasi un mese, i nostri ragazzi sudano sul campo per preparare al meglio questa nuova stagione

 

31 agosto 2020

TNT MONTE PELLER - RAVINENSE 1 - 2

Debutto stagionale dei nostri ragazzi con un’amara sconfitta sul terreno amico di Tuenno contro la U.S. Ravinense 1965.

Partenza subito forte da parte dei nostri che si portano in vantaggio al 4’ con il solito Bergamo il quale conclude con un tiro di precisione dai 20 metri che non lascia scampo al portiere avversario.
Dopo il gol subito gli avversari iniziano a prendere metri e creare occasioni riuscendo a trovare quasi immediatamente il pareggio grazie ad un rigore.
Trovato il pareggio gli ospiti proseguono forte ma tra una traversa e alcuni ottimi interventi del nostro portiere De Marco, debuttante quest’oggi, il risultato rimane invariato e si conclude la prima frazione.
Nel secondo tempo prendiamo campo e creiamo alcune sterili occasioni.
Gli ospiti giocano più sulle ripartenze rapide, visti anche i loro esterni molto veloci, e proprio attraverso una di queste riescono a trovare il vantaggio e ribaltare quindi il risultato.
Nel finale tentiamo un forcing offensivo che però non si concretizza e la partita volge al termine decretando la vittoria da parte degli avversari.
Prestazione nel complesso buona seppur ci sia ancora tanto da lavorare e molte cose da migliorare...prossimo appuntamento è il debutto in campionato, Domenica prossima, sempre a Tuenno, contro la Settaurense.

TNT MONTE PELLER - SETTAURENSE 1-3

Prima partita di campionato sfortunata per i nostri ragazzi contro la SSD Settaurense 1934 .

Approcciamo la partita in maniera corretta riuscendo a giocare abbastanza bene e con la giusta motivazione, peccato però che gli ospiti sono più cinici, prima su azione di calcio d’angolo riescono a trovare il vantaggio e successivamente con una ripartenza veloce trovano il raddoppio.
Proviamo a creare qualcosa in fase offensiva ma il portiere avversario è bravo ad intervenire sulle conclusioni di Tition e Smalzi, al debutto quest’oggi, e la prima frazione finisce con il risultato di 2 a 0 per gli ospiti.

Secondo tempo con ritmi più blandi rispetto alla prima parte di gioco per entrambe le formazioni, gli ospiti creano pericoli sulle corsie laterali grazie ai loro esterni molto forti, noi rispondiamo con varie conclusioni tra cui una pericolosissima di Maistrelli che si stampa sulla traversa dopo l’intervento del portiere.
Nel finale gli ospiti si portano sul 3 a 0 grazie ad un rigore concesso in modo molto generoso dal direttore di gara e nei minuti di recupero troviamo il gol della bandiera con Maistrelli.
Prossimo appuntamento in trasferta Domenica prossima contro la Ravinense, cercando di ottenere un risultato diverso!
 

 14 settembre 2020

 

RAVINENSE - TNT MONTE PELLER 1-3

Prima vittoria stagionale per i nostri ragazzi sul sintetico di Mattarello contro la Ravinense.
Partenza sprint per i nostri che sulle fasce creano i pericoli principali, dopo un quarto d’ora e alcune azioni create riusciamo ad andare in vantaggio con Mballow, che deve solo appoggiare il pallone in porta dopo l’assist di Torresani.
Vantaggio non dura molto, intorno alla mezz’ora la Ravinense riesce a segnare ma siamo subito bravi nella reazione e su palla inattiva troviamo il primo gol del nuovo arrivato Bertolini, che insacca di testa.
Inizia il secondo tempo e Maistrelli si porta dietro tutta la fascia destra avversaria, crossa, il portiere respinge ma la palla rimbalza sul difensore, autogol e 3 a 1 per noi.
Sul 3 a 1 gestiamo la partita soprattutto in fase difensiva, abbiamo sprecato anche alcune occasioni per chiudere definitivamente la partita, rischiato su alcune loro ripartenze ma al triplice fischio i tre punti sono nostri.
Da menzionare il debutto del nostro portiere Rossetto, gran partita per lui, che ci è corso in soccorso per sostituire l’infortunato De Marco.

Vittoria che fa morale per le prossime sfide e per il proseguo del campionato!
Prossimo appuntamento a Tuenno Domenica prossima contro il Borgo.

COPPA ITALIA

FIEMME - TNT MONTE PELLER 4 - 0

Termina la coppa ma era già terminata quindici giorni fa! Quindi è’ opportuno un plauso a tutti i giovani che sono saliti a Cavalese sotto la guida di mister Bernhardt e Basteri affinché l’esperienza sia solo un passo ed un incentivo per il loro futuro e per continuare a perseguire con lavoro, passione e divertimento i loro obiettivi nel mondo del calcio..

 

 

.. nella foto Mario Mattevi, in realtà ha esordito in porta Luca Mattevi!

 

22 settembre 2020

 

TNT MONTE PELLER - BORGO 0-3

Nella terza giornata del campionato di promozione subiamo una sconfitta dal Borgo senza tante possibilità di reclamare.
L’equilibrio iniziale rimane fino alla mezz’ora circa, dopo il Borgo ci infila un uno-due in 5 minuti portandosi sul 2 a 0.
Tentiamo una relazione, ma siamo anche sfortunati visto che prendiamo due legni, prima con Bentivoglio e successivamente con Mballow.
Ad inizio secondo tempo arriva il gol che ci “taglia le gambe”, angolo per gli ospiti con deviazione vincente, 3 a 0 e risultato al sicuro per loro; da lì i ritmi calano e il passivo non cambia.
Brutta sconfitta, serve subito un pronto riscatto domenica prossima contro la Benacense in casa loro!

28 settembre 2020  BENACENSE - TNT MONTE PELLER 5-1Partita senza storia quella andata in scena domenica in quel di Riva del Garda tra i nostri ragazzi e la forte Benacense, squadra molto attrezzata a livello di singoli e organizzazione di gioco.
La partita si mette subito in salita visto che in pochi minuti andiamo già sotto di due gol, errori nostri sui quali gli avversari sono lesti ad insaccare.
Il nostro gol arriva poco dopo grazie a una ripartenza veloce iniziata e finalizzata da Maistrelli, gol che ci dà un po’ di speranza però nel primo tempo nulla altro accade.
Ad inizio ripresa i locali si portano sul 3 a 1 e di fatto la partita sembra conclusa.
Altro errore nostro in fase di impostazione sul quale Donati non perdona e con un gran pallonetto beffa Rossetto da lunga distanza.
Sul finale il quinto gol avversario.
L’avversario di oggi non era certo alla nostra portata e la differenza si è notata da subito, nelle prossime partite serve un pronto riscatto con dirette concorrenti per la salvezza.
Settimana prossima giocheremo in notturna, Sabato sera, contro il Nago Torbole.

5 ottobre 2020

 

NAGO TORBOLE - TNT MONTE PELLER 1-0

Trasferta sfortunata in quel di Arco contro il Nago Torbole per i nostri ragazzi che nonostante una buona prestazione e voglia di portare a casa punti sono usciti dal campo sconfitti.

Nel primo tempo le squadre si studiano e prevale il fraseggio senza nitide occasioni fino alla mezz’ora...gli avversari giocano molto in velocità per zone laterali mentre noi cerchiamo imbucate centrali che purtroppo non si concretizzano.
Poco dopo la mezz’ora gli avversari trovano il gol vittoria su azione di calcio d’angolo.
Abbiamo subito la possibilità di pareggiare ma per sfortuna nostra Pancheri, calciando a botta sicura, trova sulla linea di porta un difensore avversario che respinge e mantiene invariato il risultato.
Il secondo tempo inizia all’insegna delle punizioni, prima ci provano gli ospiti con un gran tiro sotto la traversa sul quale però Rossetto è bravo a respingere e poi ancora Pancheri che da più di 25 metri calcia forte e preciso ma è bravo il portiere a deviare sul palo.
Alziamo di poco il ritmo e mettiamo in difficoltà gli avversari, che subiscono un calo, però non troviamo la rete del pareggio nemmeno con Maistrelli, che si infila lateralmente, calcia bene in diagonale ma il portiere respinge in corner.
Assalto finale con varie palle buttate nella mischia che però portano a un nulla di fatto.
Peccato per il risultato ma i ragazzi oggi erano sul pezzo, testa al derby di Mercoledì sera, ore 20 a Tuenno, contro la Bassa Anaunia.

   
   

 

 

 

T.N.T. MONTE PELLER asd

Tuenno Nanno Tassullo

Via 4 ville, 36 - 38019 Ville d'Anaunia (TN)

P.IVA e Codice Fiscale 01456100229

© AES. All Rights Reserved.

Free Joomla! templates by AgeThemes